Italian   English

logo decorazione fiori
front page

I migliori siti per un portfolio

Grazie al web potrete caricare il vostro portfolio online e far sì che sia visualizzato da tantissimi utenti, sarà una vera e proprio vetrina per i vostri lavori, quindi sarà più semplice entrare in contatto con potenziali datori di lavoro o clienti.

old photos

Internet è un mezzo è potentissimo e, sia che siate fotografi, artisti o grafici, dovete sfruttarlo al meglio per guadagnare visibilità e farvi conoscere dal più ampio numero di persone. La pubblicità che potete farvi in questo modo non sarà eguagliabile e in tutto il mondo potranno scoprire le vostre capacità e attitudini.

artistic photography

Se volete pubblicare il vostro portfolio online in modo facile e veloce, ma non avete uno spazio o un sito personale, potete tranquillamente utilizzare diverse piattaforme che nascono proprio per questo scopo.

Ci si registra gratuitamente e in pochi minuti si possono caricare i propri lavori.

DeviantArt è uno tra i siti più famosi, si tratta di una vera e propria community in cui si può contribuire mettendo le proprie opere in spazi virtuali pubblici oppure creare un portfolio individuale, facilmente accessibile dagli addetti ai lavori.

Flickr, anch'esso molto noto, è la scelta più indicata per i fotografi infatti si ha la possibilità di caricare una quantità illimitata di immagini senza limiti di risoluzione. Insomma, insostituibile per gli amanti e i professionisti del settore.

Behance è il sito favorito dagli artisti, il motivo? Oltre a poter caricare il proprio portfolio, si ha l'opportunità di entrare in contatto con altri colleghi, con eventuali clienti e datori di lavoro. L'accesso è semplicissimo, basterà avere un account Facebook o Twitter e il gioco è fatto.

Pinterest è utilizzato un po' da chiunque, è il social network dedicato alla pubblicazione di immagini di qualsiasi tipologia ed è al tempo stesso un posto adatto per ospitare un portfolio.